L’importanza di essere igienizzati e sicuri
Cos’è THERMOLABEL
Thermolabel è un metodo di prova approvato utilizzato in tutto il mondo in situazioni che richiedono un particolare livello di igiene e sicurezza.
Il test di igiene Thermolabel è un metodo affidabile e irreversibile, utilizzato come indicatore della temperatura di lavaggio per garantire la massima igiene in lavastoviglie – secondo le direttive HACCP.
Il test di igiene Thermolabel viene convalidato quando la temperatura di lavaggio raggiunge 71 ° C / 159,8 ° F per un certo tempo (10-15 secondi).
Come funziona THERMOLABEL
Thermolabel è un elemento sensibile alla temperatura che produce un cambiamento di colore irreversibile alla temperatura nominale.
Ciò fornisce una chiara indicazione che le posate testate hanno raggiunto la temperatura minima prevista.
L’elemento termico è protetto da un rivestimento in plastica trasparente, garantendo un’elevata protezione e durata.
L’operatore deve solamente attaccare la Thermolabel sull’oggetto da lavare, metterlo in lavastoviglie ed eseguire un ciclo di lavaggio.
Al termine del ciclo, l’operatore rimuoverà dalla lavastoviglie il cestello con l’oggetto lavato e valuterà se il test Thermolabel è stato superato (ovvero verificherà che l’etichetta abbia cambiato colore da bianco a grigio scuro).
Perché THERMOLABEL è importante
Un piatto igienizzato, una tazza di caffè sicura o un bicchiere perfetto sono tutti temi importanti per i nostri clienti.
I sistemi di lavaggio professionale ELITECH di Krupps sono stati testati secondo i requisiti delle norme di igiene alimentare DIN10534 per garantire sempre la massima sicurezza. Questi requisiti sono anche conformi alle direttive HACCP e ai requisiti Thermolabel.
Raggiungere una temperatura minima di lavaggio certificata riduce la carica batterica, permettendoti di servire stoviglie igienizzate e sicure
Quali modelli sono conformi THERMOLABEL
Tutti i sistemi di lavaggio della nostra linea ELITECH in combinazione con i prodotti di detergenza Krupps sono stati certificati con test di laboratorio per la rimozione di oltre il 99% dei batteri da piatti e bicchieri.
Questo significa che i prodotti Krupps garantiscono la massima sicurezza ed igiene ai nostri clienti attraverso la rimozione efficace dei batteri.
Inoltre, tutti i modelli sottobanco ELITECH insieme a EL60E e EL60TH sono conformi al test THERMOLABEL grazie all’Acquatech System, una speciale soluzione integrata in tutti i modelli della gamma che garantisce una temperatura ed una pressione costanti durante tutto il ciclo di lavaggio. Grazie all’Acquatech System, i modelli della linea Elitech sono indipendenti dalla rete idrica e per questo sono in grado di garantire sempre un ciclo di lavaggio perfetto, non influenzato da fattori esterni.
Questo dà alle diverse attività la capacità di assicurare ai propri clienti un elevato e costante livello di igiene.
Dov’è richiesta la THERMOLABEL
Rispettare un livello di igiene e sicurezza certificato è necessario in luoghi con un importante flusso di persone diverse.
Scuole, ospedali e case di cura richiedono la massima attenzione per i pazienti poiché il rischio di batteri e infezioni è molto alto.
Hotel, ristoranti e mense hanno bisogno di igienizzare adeguatamente piatti e bicchieri per offrire un servizio sicuro.
Pubs e caffetterie si occupano ogni giorno di bicchieri e tazzine utilizzate direttamente da clienti diversi.
Tutte queste attività devono garantire la migliore igiene di sempre.
Tutte queste attività scelgono i sistemi di lavaggio professionale ELITECH.